soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO

Copertura tetto a vista - incollaggio del manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

 

La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico FLAG Spa SOPREMA GROUP lasciato a vista, non protetto da alcun tipo di zavorramento

Essenzialmente le tipologie di fissaggio alla struttura sono due:
- manti impermeabili sintetici fissati meccanicamente al supporto (coperture a semi indipendenza)
- manti impermeabili sintetici incollati al supporto (coperture a totale aderenza).

manto sintetico pvc flagon soprema impermeabilizzazione copertura tetto a vista con incollaggio della membrana sintetica
 
Secondo il tipo di fissaggio prescelto dovranno essere utilizzati manti sintetici impermeabili con armatura interna in rete di poliestere oppure manti sintetici impermeabilizzanti dotati di inserto in velo di vetro con strato di tessuto non tessuto sulla faccia inferiore. Utilizzare sempre manti sintetici dotati di elevata resistenza ai raggi UV.
Con questa scelta progettuale non è possibile realizzare coperture a tetto rovescio.
Nel caso di coperture fissate meccanicamente alle strutture è necessario valutare attentamente la natura del supporto oltre alla dimensione dei pannelli termoisolanti e il loro eventuale cedimento sotto carico.

Copertura tetto a vista - fissaggio meccanico del manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

 

La soluzione impermeabilizzante sintetica adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico FLAG Spa SOPREMA GROUP lasciato a vista, non protetto da alcun tipo di zavorramento. 

Essenzialmente le tipologie di fissaggio alla struttura sono due:
- manti impermeabili sintetici fissati meccanicamente al supporto (coperture a semi indipendenza)
- manti impermeabili sintetici incollati al supporto (coperture a totale aderenza).

manto sintetico flagon soprema impermeabilizzazione copertura tetto a vista fissaggio meccanico

Secondo il tipo di fissaggio prescelto dovranno essere utilizzati manti impermeabilizzanti sintetici con armatura interna in rete di poliestere oppure manti impermeabilizzanti sintetici dotati di inserto in velo di vetro con strato di tessuto non tessuto sulla faccia inferiore. Utilizzare sempre manti dotati di elevata resistenza ai raggi UV.
Con questa scelta progettuale non è possibile realizzare coperture a tetto rovescio.
Nel caso di coperture fissate meccanicamente alle strutture è necessario valutare attentamente la natura del supporto oltre alla dimensione dei pannelli termoisolanti e il loro eventuale cedimento sotto carico.

Zavorramento Ghiaia - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

 

La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico FLAG Spa SOPREMA GROUP protetto da uno strato di zavorramento in ghiaia tonda di fiume. 

Lo strato di zavorramento in ghiaia assolve una duplice funzione:
- protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile
- mantenimento in opera del sistema impermeabile sintetico in contrasto all’azione del vento.

manto sintetico pvc flagon soprema impermeabilizzazione con membrana Sintetica e Zavorramento Ghiaia

Lo strato impermeabilizzante sintetico è posato in modo indipendente dal supporto ed è dotato d’inserto di velo di vetro per garantire la maggior stabilità dimensionale. Utilizzare sempre manti sintetici FLAG Spa SOPREMA GROUPdotati di resistenza ai raggi UV.
Calcolare lo spessore dello strato di zavorramento in ghiaia per vincere l’intensità del vento in copertura. In prossimità delle zone perimetrali e angolari l’azione del vento aumenta e devono essere adottate soluzioni specifiche come il fissaggio meccanico al piede dei risvolti verticali.

 

Rifacimento di coperture esistenti - Sistemi impermeabili realizzati con manti sintetici FLAGON

 

Per le loro caratteristiche di leggerezza, i sistemi impermeabili realizzati con manti sintetici FLAG Spa SOPREMA GROUP, sono particolarmente adatti al rifacimento delle coperture esistenti. La soluzione impermeabilizzante sintetica adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico lasciato a vista, non protetto da alcun tipo di zavorramento. 

Essenzialmente le tipologie di fissaggio utilizzabili nel caso di rifacimento sono due:
- manti impermeabili fissati meccanicamente al supporto (coperture a semi indipendenza)
- manti impermeabili incollati al supporto (coperture a totale aderenza).

manto sintetico pvc flagon soprema sitema impermeabile rifacimento delle coperture esistenti 
Prima di iniziare la stesura del nuovo sistema impermeabilizzante è necessaria una attenta verifica della superficie dell’impermeabilizzazione esistente per evitare incompatibilità chimiche tra il vecchio materiale impermeabile ed il nuovo materiale sintetico.
Devono essere inoltre valutate le zone di incoerente adesione al supporto del vecchio sistema impermeabile.
Qualora tali zone siano di notevole estensione potrebbero portare a dover scartare le soluzioni di rifacimento con manto posto in opera a totale aderenza.

Zavorramento Giardino Pensile - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

 

La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico protetto da uno strato di zavorramento costituito da giardino pensile. Lo spessore del terreno di coltivo è elevato, si parla di giardini di tipo intensivo, e lo strato di zavorramento assolve a svariate funzioni: 

- protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile
- mantenimento in opera del sistema impermeabile contrastando l’azione del vento
- azione termoregolatrice per la copertura

manto sintetico pvc flagon soprema Copertura in Manto Sintetico e Zavorramento con Giardino Pensile


- miglioramento aspetto visivo della copertura in particolare in zone densamente abitate
- funzione ecologica di mantenimento ecosistema urbano
- contrasto al fenomeno delle isole di calore urbane
- elevata fruizione della copertura da parte dell’utenza
 
Lo strato impermeabilizzante sintetico è posato in modo indipendente dal supporto ed è dotato d’inserto di velo di vetro per garantire la maggior stabilità dimensionale. E’ buona norma utilizzare manti dotati di resistenza ai raggi UV. e di certificazione di resistenza all’attacco delle radici. Prevedere il fissaggio meccanico al piede dei risvolti verticali.

Flag S.p.A. storia del manto sintetico impermeabile in PVC e TPO di successo nel mondo

Flag S.p.A. storia del manto sintetico impermeabile in PVC e TPO di successo nel mondo   Flag S.p.A. nasce 50 anni fa, nel 1963, con il nome di Flexon Italiana. In collaborazione con il gruppo Montecatini Edison, inizia a produrre materiali sintetici per il settore agricolo, in particolare manti impermeabili per i tunnel in polietilene per colture protette e kit per la rapida impermeabilizzazione di invasi per contenimento acqua. Nel 1970 la società cambia nome in Flag S.p.A. ed aum...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:8849

leggi

Gruppo SOPREMA - da oltre 100 anni leader nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintet…

Gruppo SOPREMA - da oltre 100 anni leader nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica   Gruppo da sempre indipendente fin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, SOPREMA s'afferma come una delle prime società mondiali nel settore impermeabilizzazione, tetti verdi, sistemi di impermeabilizzazione fotovoltaica, coperture, isolamento termico ed acustico.Il gruppo SOPREMA nasce a Strasburgo nel 1908 grazie all'intuizione di Charles Geisen che fonda le “Fabbriche Alsaziane d...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:10910

leggi

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica…

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica è testimoniata dalle cifre aziendali • 6260 collaboratori in tutto il Mondo• 17 fabbriche di materiali impermeabilizzanti, 18 filiali, 4000 distributori• Presenza in 90 paesi• 7 centri di Ricerca e Sviluppo• 19 centri di formazione• Fatturato consolidato nel 2015: 2.130 milioni di Euro.  ...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:6939

leggi

Linee di produzione "made in italy" dei manti sintetici impermeabilizzanti FLAG Spa

Linee di produzione "made in italy" dei manti sintetici impermeabilizzanti FLAG Spa Co-estrusione PVC - Linea 1 Chignolo d'Isola (BG) In ogni singolo estrusore, la miscela dei componenti del materiale (resine, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti ecc.) viene immessa tramite tramoggia in una camera cilindrica. Qui viene riscaldata e compressa con viti senza fine in una testa piana di co-estrusione, ove convergono i singoli estrusori, e di seguito laminata in una calandra. Lo spessore de...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:7776

leggi

Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e di manti impermeabili sintetici in PVC e TPO ecoc…

Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e di manti impermeabili sintetici in PVC e TPO ecocompatibili   Nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Flag S.p.A. vengono progettati, sviluppati ed ottimizzati tutti i manti sintetici impermeabilizzanti in PVC e TPO che rientrano nel ciclo produttivo dell'azienda ponendo particolare attenzione al miglioramento delle soluzioni innovative proposte e garantendo il superamento dei requisiti di qualità richiesti dal mercato. Ogni aspetto vien...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:6726

leggi

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere inte…

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine   La realtà produttiva di FLAG SpA SOPREMA GROUP è caratterizzata da 4 differenti linee di produzione. Ciò permette di ottenere manti impermeabilizzanti, in PVC e TPO, pronti ad essere utilizzati in tutti i comparti del settore impermeabilizzazione: coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine. Nella sede di Chignolo d'Isola (BG), oltre agli uffi...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:8430

leggi

Zavorramento Carrabile - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

Zavorramento Carrabile - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico protetto da uno strato di zavorramento con finitura carrabile.  Lo strato di zavorramento carrabile assolve a queste funzioni: - protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile- mantenimento in opera del sistema impermeabile contrastando l’azione del vento- fruizione de...

08-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:16566

leggi

Zavorramento con Tetto Verde - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLA…

Zavorramento con Tetto Verde - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico protetto da uno strato di zavorramento costituito dal sistema a tetto verde SOPRANATURE.  Lo strato di zavorramento con tetto verde assolve a svariate funzioni: - protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile- mantenimento in opera del sistema impermeabile contr...

08-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:23654

leggi

Manto impermeabile sintetico in poliolefina TPO Flagon EP/PR impermeabilizza il museo del cent…

Con una mostra dedicata ad Andy Warhol, ha aperto il 21 giugno 2013 il museo del centro culturale “Heydar Aliyev” di Baku, progettato da Zaha Adid. Flag S.p.A. ha affrontato l'intervento di impermeabilizzazione di questa copertura fluida e sinuosa, fornendo i materiali impermeabili del pacchetto di copertura: barriera al vapore Sopravap Stick Alu e, soprattutto, manto impermeabile sintetico in poliolefina modificata TPO Flagon EP/PR da 2,00 mm.Una protezione i...

01-03-2016 referenze gdar Hits:14923

leggi

Impermeabilizzazione sintetica della copertura dello Stadio Pierre-Mauroy A Lille - Francia co…

Impermeabilizzazione sintetica della copertura dello Stadio Pierre-Mauroy A Lille - Francia con membrana in pvc Flagon   Inaugurato nel 2012, lo Stadio Pierre-Mauroy, è il più grande stadio polivalente di Francia con una capienza di 50.000 spettatori. Firmato da due Architetti francesi, Denis Valode e Pierre Ferret, questo stadio ha nella copertura scorrevole uno dei suoi punti maggiormente caratterizzanti e quasi 35 000 m2 di membrane sintetiche in PVC prodotte da FLAG SpA SOPREMA ...

10-02-2016 referenze gdar Hits:15594

leggi