referenze

manto impermeabile sintetico in poliolefina TPO Flagon EP PR impermeabilizza il museo del centro culturale Heydar Aliyev di Baku progettato da Zaha Adid
Con una mostra dedicata ad Andy Warhol, ha aperto il 21 giugno 2013 il museo del centro culturale “Heydar Aliyev” di Baku, progettato da
 Zaha Adid
Flag S.p.A. ha affrontato l'intervento di impermeabilizzazione di questa copertura fluida e sinuosa, fornendo i materiali impermeabili del pacchetto di copertura: barriera al vapore Sopravap Stick Alu e, soprattutto, manto impermeabile sintetico in poliolefina modificata TPO Flagon EP/PR da 2,00 mm.
Una protezione impermeabile per una superficie di 40.000 metri quadri, dove erano indispensabili caratteristiche quali: flessibilità, altissima resistenza ai raggi UV e lunga durata in opera. Aspetti che per il manto impermeabile Flagon EP/PR sono peculiari, ma non straordinari, perché rappresentano lo standard per questo tipo di prodotto.
Questa impegnativa copertura ha richiesto, inoltre, un lavoro di test sul campo che, in stretta collaborazione con la società di posa, ha permesso di trovare il sistema impermeabilizzante più veloce e idoneo: prefabbricare a piè d'opera, per l'intera stratigrafia, i circa 3700 moduli di forma diversa che costituiscono il rivestimento esterno della struttura reticolare portante dell'edificio e, in seguito, montarli sulla copertura.

Impermeabilizzazione sintetica della copertura dello Stadio Pierre-Mauroy A Lille - Francia con membrana in pvc Flagon

 

soprema flag spa impermeabilizzazione sintetica della copertura dello Stadio Pierre Mauroy A Lille Francia con manto sintetico impermeabile in pvc Flagon

Inaugurato nel 2012, lo Stadio Pierre-Mauroy, è il più grande stadio polivalente di Francia con una capienza di 50.000 spettatori. Firmato da due Architetti francesi, Denis Valode e Pierre Ferret, questo stadio ha nella copertura scorrevole uno dei suoi punti maggiormente caratterizzanti e quasi 35 000 m2 di membrane sintetiche in PVC prodotte da FLAG SpA SOPREMA GROUP, Flagon SR ® sono stati utilizzati per la sua difesa impermeabile.
L’enorme tetto mobile è costituito da quattro parti ed è sostenuto a più di 31 m dal suolo, da due travi di acciaio lunghe 205 metri.
I complessi lavori d’impermeabilizzazione sintetica della copertura sono stati differenziati tra la parte fissa (25.000 m2) posata direttamente in quota e la parte mobile (10.000 m2) assemblata e impermeabilizzata a piè d’opera.
Il manto impermeabile sintetico in PVC Flagon SR ha saputo rispondere alle elevate prestazioni tecniche e qualitative richieste. Il progetto di fissaggio meccanico studiato per la complessa morfologia della copertura dello stadio e la rete di poliestere interna al manto impermeabile Flagon SR garantiscono il mantenimento dell’elemento impermeabilizzante nella corretta posizione sul supporto, mentre l’elevata resistenza alle intemperie e ai raggi UV, fa si che l’intervento di protezione sia destinato a durare a lungo nel tempo.

FLAGON il manto sintetico in pvc impermeabilizza il canale artificiale in Estremadura Spagna SOPREMA

Negli interventi del settore idraulico è fondamentale che lo strato impermeabile sia in grado di mantenere integra la tenuta dell'invaso, o del canale, senza perdite di ingenti quantità d'acqua. Questo è particolarmente doveroso nelle regioni in cui vi siano grossi problemi di siccità causati da estati molto calde e secche, e nelle quali la risorsa idrica è fondamentale per il buon andamento dell'agricoltura. Flag Spa SOPREMA GROUP ha dall'inizio della sua storia societaria guardato con particolare attenzione al settore agricolo, contribuendo, negli anni 70, in modo massiccio al suo sviluppo in Italia, proseguendo poi questo suo impegno anche nelle altre nazioni europee con lo studio e la messa a punto di manti sintetici impermeabili specificamente studiati per il settore. Un ultimo esempio di questo impegno è testimoniato dall'impermeabilizzazione con manto sintetico impermeabile FLAGON del canale di "Riegos del Alagó" nella regione spagnola di Estremadura. Questo canale in calcestruzzo, lungo 3,5 Km, è protetto dal manto impermeabile in poliolefina modificata Flagon Geo P. Le elevate caratteristiche meccaniche, e in particolare la resistenza al punzonamento statico, hanno fatto scegliere questa soluzione tecnica che, oltre a garantire la totale impermeabilizzazione del canale, ha permesso una soluzione di posa in opera rapida ed efficace.

manto sintetico impermeabilizzazione in poliolefine flessibile FLAGON tpo impermeabilizza capannone industriale Centro Logistico Amazon Piacenza

Realizzata in tempi di record dalla società di posa BLS di Milano la copertura con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON del nuovo lotto del centro logistico Amazon di Piacenza. La rapidità di produzione e di posa in opera sono stati i requisiti fondamentali richiesti per questo intervento di impermeabilizzazione sintetica della copertura di circa 70.000 metri quadrati di superficie.
La scelta del manto sintetico impermeabile Flag Spa SOPREMA GROUP si è rilevata ancora una volta vincente grazie ad una serie di fattori che possono essere così riassunti.

Capacità produttiva industriale: la linea 3 dello stabilimento Flag di Chignolo d'Isola, interamente dedicato ai manti in poliolefina Flagon TPO, è in grado di produrre giornalmente 40.000 metri quadrati di manto sintetico per copertura.

Leggerezza: il manto impermeabile Flagon EP/PR da 1.5 mm, cuore della stratigrafia di copertura prescelta, garantisce la totale protezione impermeabile in soli 1,4 kg al metro quadrato contribuendo in modo significativo ad una riduzione dei carichi gravanti sulla maglia strutturale. Ovviamente ciò si traduce in un maggiore interasse delle pilastrature ed un miglior sfruttamento della superficie coperta fondamentale per un centro logistico di queste dimensioni.

Facilità di posa in opera: la membrana sintetica impermeabile scelta viene posata sulla copertura mediante fissaggio meccanico. La distanza tra i punti di fissaggio è predeterminata in fase di progetto quindi estremamente facile e veloce da riportare sul manto durante la fase cantieristica.

maltaIl National Aquarium di Malta ha nella copertura inclinata uno dei suoi punti caratterizzanti e per proteggerla è stato scelto il manto impermeabile sintetico Flagon SRF Energy Plus da 1,8 mm.
Due sono i punti di forza del manto sintetico impermeabilizzante Flag Spa SOPREMA GROUP: flessibilità e elevato indice di riflettanza (SRI). L’elevata flessibilità, permette di realizzare forme geometriche complesse come quella dell’Aquarium e, unita all’abilità della società installatrice COVERIT di Misterbianco (CT) che ha studiato la soluzione per la disposizione ottimale dei teli e la loro saldatura, ha garantito un’impermeabilizzazione sintetica a perfetta regola d’arte. Il solar reflectance index pari a 97, fa sì che la copertura rifletta i raggi solari incidenti, creando una soluzione “cool-roof” con minori necessità di climatizzazione per il raffrescamento degli interni. I fascioni laterali della copertura sono poi enfatizzati dall’uso di profili in manto sintetico FLAG Spa Soprema Silver Art pronto a risplendere al sole di Malta.

 

Flag S.p.A. storia del manto sintetico impermeabile in PVC e TPO di successo nel mondo

Flag S.p.A. storia del manto sintetico impermeabile in PVC e TPO di successo nel mondo   Flag S.p.A. nasce 50 anni fa, nel 1963, con il nome di Flexon Italiana. In collaborazione con il gruppo Montecatini Edison, inizia a produrre materiali sintetici per il settore agricolo, in particolare manti impermeabili per i tunnel in polietilene per colture protette e kit per la rapida impermeabilizzazione di invasi per contenimento acqua. Nel 1970 la società cambia nome in Flag S.p.A. ed aum...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:8849

leggi

Gruppo SOPREMA - da oltre 100 anni leader nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintet…

Gruppo SOPREMA - da oltre 100 anni leader nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica   Gruppo da sempre indipendente fin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, SOPREMA s'afferma come una delle prime società mondiali nel settore impermeabilizzazione, tetti verdi, sistemi di impermeabilizzazione fotovoltaica, coperture, isolamento termico ed acustico.Il gruppo SOPREMA nasce a Strasburgo nel 1908 grazie all'intuizione di Charles Geisen che fonda le “Fabbriche Alsaziane d...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:10910

leggi

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica…

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica è testimoniata dalle cifre aziendali • 6260 collaboratori in tutto il Mondo• 17 fabbriche di materiali impermeabilizzanti, 18 filiali, 4000 distributori• Presenza in 90 paesi• 7 centri di Ricerca e Sviluppo• 19 centri di formazione• Fatturato consolidato nel 2015: 2.130 milioni di Euro.  ...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:6939

leggi

Linee di produzione "made in italy" dei manti sintetici impermeabilizzanti FLAG Spa

Linee di produzione "made in italy" dei manti sintetici impermeabilizzanti FLAG Spa Co-estrusione PVC - Linea 1 Chignolo d'Isola (BG) In ogni singolo estrusore, la miscela dei componenti del materiale (resine, plastificanti, stabilizzanti, pigmenti ecc.) viene immessa tramite tramoggia in una camera cilindrica. Qui viene riscaldata e compressa con viti senza fine in una testa piana di co-estrusione, ove convergono i singoli estrusori, e di seguito laminata in una calandra. Lo spessore de...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:7776

leggi

Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e di manti impermeabili sintetici in PVC e TPO ecoc…

Ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e di manti impermeabili sintetici in PVC e TPO ecocompatibili   Nei laboratori di Ricerca & Sviluppo Flag S.p.A. vengono progettati, sviluppati ed ottimizzati tutti i manti sintetici impermeabilizzanti in PVC e TPO che rientrano nel ciclo produttivo dell'azienda ponendo particolare attenzione al miglioramento delle soluzioni innovative proposte e garantendo il superamento dei requisiti di qualità richiesti dal mercato. Ogni aspetto vien...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:6726

leggi

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere inte…

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine   La realtà produttiva di FLAG SpA SOPREMA GROUP è caratterizzata da 4 differenti linee di produzione. Ciò permette di ottenere manti impermeabilizzanti, in PVC e TPO, pronti ad essere utilizzati in tutti i comparti del settore impermeabilizzazione: coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine. Nella sede di Chignolo d'Isola (BG), oltre agli uffi...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:8430

leggi

Pavimentazione Fissa - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

Pavimentazione Fissa - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico protetto da uno strato di zavorramento costituito da pavimentazione fissa.  Lo strato di zavorramento con pavimentazione mobile assolve a queste funzioni: - protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile- mantenimento in opera del sistema impermeabile contrastando l’azio...

08-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:12899

leggi

Copertura tetto a vista - incollaggio del manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

Copertura tetto a vista - incollaggio del manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico FLAG Spa SOPREMA GROUP lasciato a vista, non protetto da alcun tipo di zavorramento Essenzialmente le tipologie di fissaggio alla struttura sono due:- manti impermeabili sintetici fissati meccanicamente al supporto (coperture a semi indipendenza)- manti impermeabili sintetici incollati al suppo...

14-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:15724

leggi

Intervento impermeabilizzazione con manto sintetico TPO FLAGON della stazione metropolitana Rh…

A causa dell’innalzamento della falda acquifera milanese, il problema dell’acqua sotterranea a pochi metri dalla quota stradale è stato attentamente valutato nel prolungamento della linea 1 della metropolitana fino alla nuova sede della Fiera di Milano.La difesa impermeabile doveva essere sicura e affidabile e Flag è stata chiamata a progettare, in stretta sinergia con la Metropolitana Milanese, un sistema in grado di assolvere queste gravose necessità garantendo, inoltre, un eventual...

13-02-2016 referenze gdar Hits:15622

leggi

Copertura flessibile del Malta National Aquarium impermeabilizzata con il manto sintetico in p…

Il National Aquarium di Malta ha nella copertura inclinata uno dei suoi punti caratterizzanti e per proteggerla è stato scelto il manto impermeabile sintetico Flagon SRF Energy Plus da 1,8 mm.Due sono i punti di forza del manto sintetico impermeabilizzante Flag Spa SOPREMA GROUP: flessibilità e elevato indice di riflettanza (SRI). L’elevata flessibilità, permette di realizzare forme geometriche complesse come quella dell’Aquarium e, unita all’abilità della società installatrice COVERIT di ...

09-10-2015 referenze gdar Hits:13061

leggi