• manto-sintetico-pvc-flagon-soprema-flag-baku-museum

    Heydar Aliyev Cultural Centre Baku

    Copertura realizzata con manti Flagon TPO su 3700 moduli prefabbricati a piè d'opera

  • manto-sintetico-tpo-flagon-flag-soprema-group-dinamo-dresda-stadium

    Copertura Rudolf Harbig Stadium Dresda

    Realizzazione con manto in poliolefina Flagon TPO fissato meccanicamente alla struttura

  • manto-sintetico-tpo-flagon-bacino-idraulico

    Bacino di raccolta acqua a Jaen (Spagna)

    Manto Flagon Geo P posato a totale indipendenza nel bacino

  • manto-sintetico-pvc-piscina-a-sfioro-flagpool-nero

    Piscina a sfioro di forma rettangolare

    Liner in pvc da 1,5 mm Flagpool nero

  • manto-sintetico-pvc-flagon-flag-soprema-deposito-centrale-ikea

    Centro intermodale Ikea di Piacenza

    Copertura a vista fissata meccanicamente con manto Flagon TPO

  • manto-sintetico-in-poliolefine-flessibile-tpo-vomp-tunnel-impermeabilizazione-e-waterstop

    Tunnel di Vomp (Austria)

    Impermeabilizzazione FAWS in PVC con waterstop di compartimentazione e sistema iniezione resine

  • manto-sintetico-impermeabilizzante-pvc-flagon-flag-soprema-dubai

    Aeroporto Internazionale Dubai (EAU)

    Sistema impermeabile in PVC Flagon BSL nelle opere di fondazione dell'ampliamento dell'aeroporto

  • manto-sintetico-impermeabilizzante-flagon-pvc-wembley-stadium

    Wembley Stadium Londra (UK)

    Flagon TPO impermeabilizza i percorsi distributivi della casa della nazionale Inglese di calcio

  • manto-sintetico-impermeabile-flagon-bacino-innevamento-artificiale

    Flagon TPO per le Olimpiadi di Torino 2006

    Flagon TPO garantisce la riserva d'acqua per innevamento artificiale piste da sci

  • manto-sintetico-impermeabile-flagon-flag-soprema-coliseo-medellin

    Copertura Coliseum Medellin (Colombia)

    Flagon SFc in 3 colorazioni di verde differente impermeabilizza il palazzetto dello sport per i IX Giochi Sudamericani

prodotti - serie manti sintetici impermabilizzanti PVC e TPO

FLAGPOOL new generation il rivestimento in PVC per impermeabilizzare proteggere e decorare piscine private, impianti natatori e acqua parchi

 

FLAGPOOL NEW GENERATION (NG11) è un rivestimento in PVC che permette di impermeabilizzare, proteggere e decorare la piscina. Il liner FLAGPOOL può essere utilizzato per interventi di nuova realizzazione e per risanamento di piscine esistenti, su tutti i tipi di struttura portante della piscina: cemento armato gettato in opera, prefabbricata in c.a., prefabbricata in pannelli metallici.
FLAGPOOL è ideale per rivestire piscine private, impianti natatori pubblici e acqua-parchi e diversi colori del liner permettono di conferire all’acqua l’aspetto desiderato così da integrarlo perfettamente nell’ambiente circostante, con la garanzia di un risultato estetico perfetto. FLAGPOOL è ottenuto grazie al processo produttivo di spalmatura durante il quale il semilavorato liquido plastisol è unito a un’armatura di rete di poliestere con funzione di rinforzo.

manto sintetico liner piscina interrata pvc flag soprema flagpool

FLAGPOOOL NG11 risponde appieno alla normativa europea EN15836-2/ 2010, ed è fabbricato in tre versioni diverse:
1. FLAGPOOL NG11 UNICOLOR con finitura standard disponibile nei colori in tinta unita: azzurro, celeste, sabbia, bianco, grigio perla, grigio scuro, nero antracite, verde caraibi, verde aqua, marmorino rosa, wild musk, rosso e giallo.
2. FLAGPOOL NG11 GLOSSY UNICOLOR versione colorata (in tinta unita) con aggiunta di SPECIALE LACCATURA DI FINITURA. Disponibile nei colori: azzurro, celeste, sabbia e bianco (altri colori a richiesta);
3. FLAGPOOL NG11 GLOSSY PRINTED liner in versione stampata con SPECIALE LACCATURA DI FINITURA disponibile nei colori: blu mosaic – green mosaic – Marbella Blue – Pearl Black, White Florence, Sky Blue, Stones, Marbella Gold e Gold Mosaic.


Le principali caratteristiche fisico meccaniche del liner FLAGPOOL NG11 sono:
• elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV • elevata resistenza ai microrganismi – Bio Shield – • grande resistenza meccanica • insensibilità ai cicli caldo/freddo • resistenza al punzonamento • ottima saldabilità • resistenza ai normali prodotti chimici per il trattamento dell’acqua in piscine rivestite con liner PVC.

manto sintetico piscina interrata pvc flag soprema flagpool

FLAGPOOL - 10 Vantaggi che fanno la differenza.

1 Grazie ai costi contenuti del liner in PVC FLAGPOOL la piscina diventa accessibile a tutti garantendo una qualità eccellente.
2 FLAGPOOL permette il primo tuffo in piscina a meno di UNA SETTIMANA DALL’INIZIO dei lavori grazie alla sua facilità d’installazione.
3 FLAGPOOL è la soluzione ideale per rivestire piscine di qualsiasi forma dalle classiche rettangolari alle sinuose forme libere. La sua morbidezza rende l’installazione veloce e meno onerosa rispetto ai prodotti alternativi.
4 FLAGPOOL è eccezionale per rivestire piscine private e pubbliche (coperte e scoperte) e non richiede particolari manutenzioni e accorgimenti (a differenza di rivestimenti alternativi in piastrelle o altri materiali)
5 I diversi look del liner PVC FLAGPOOL conferiscono all’acqua della piscina l’aspetto desiderato integrandolo perfettamente nell’ambiente circostante
6 FLAGPOOL non subisce alcuna modificazione molecolare, la sua formulazione con trattamento BIO-SHIELD garantisce un’assoluta resistenza alla formazione di microrganismi (funghi, batteri, spore) impedendone lo sviluppo e prolungando la sua durata in opera.
7 FLAGPOOL è un prodotto FLAG Spa Soprema Group: un’azienda al costante servizio del cliente
8 FLAG Spa ha un ottimo Servizio pre-vendita che garantisce al cliente il contatto con aziende e installatori di fiducia distribuiti su tutto il territorio nazionale.
9 Nei magazzini FLAG Spa il liner FLAGPOOL è sempre in stock permanente tutto l’anno.
10 La GARANZIA del liner in PVC FLAGPOOL riassume e sintetizza la sua qualità. FLAGPOOL è garantito 10 anni (garanzia totale e non digressiva) e le migliaia di piscine rivestite con il liner FLAGPOOL ne testimoniano la qualità.


SILVER ART manto sintetico impermeabilizzante in PVC color alluminio, soluzione ideale per impermeabilizzare coperture avveniristiche in chiave moderna

 

Flag Spa SOPREMA GROUP ha studiato un nuovo manto sintetico impermeabile per coperture architettoniche a vista, Silver Art® nato grazie alla sua pluriennale esperienza nel comparto dei manti sintetici per impermeabilizzare.

Liberare la creatività lasciando senza vincoli la fantasia, pensare coperture avveniristiche con materiali e design senza limiti è da sempre un’aspirazione di molti architetti e progettisti. Dotati di alte elevate meccaniche e di spiccata resistenza ai raggi ultravioletti, come tutti i materiali Flag per coperture a vista, i manti della gamma Silver Art® permettono di riproporre in chiave moderna le coperture metalliche.

Flag Spa SOPREMA GROUP, da sempre attenta alle esigenze dei cantieri, ha creato questo sistema per rendere più agevoli gli interventi di impermeabilizzazione nel caso di forme particolarmente complesse dove la realizzazione di coperture in metallo diventa pressoché impossibile.

Per questo Silver Art® rappresenta l’evoluzione delle coperture in alluminio, un manto capace di seguire ed adattarsi a qualsiasi forma, permettendo la realizzazione di coperture con geometrie complesse.

manto sintetico pvc impermeabile pvc flagon silver art in alluminio flag soprema

Il sistema Silver Art® riproduce fedelmente le moderne coperture in metallo, lisce oppure aggraffate, grazie all’utilizzo di decor profiles in materiale sintetico. Tali profili, saldati a caldo ad interasse libero sulla superficie del materiale, riproducono perfettamente le linee di aggraffaggio delle coperture metalliche tradizionali, garantendo una resa estetica di grande impatto. Con questo risultato estetico perfetto, si riesce a riprodurre la bellezza di una copertura in metallo senza dover incorrere nelle difficoltà di posa in opera. Si lascia inoltre libertà totale di progettazione perché proprio questi profili decorativi diventano lo strumento in più nelle mani del progettista. Questi  elementi superficiali garantiscono, intensificandone o diradandone l’interasse, design, personalizzazione e caratterizzazione estetica della copertura.

La produzione della membrana impermeabilizzante Silver Art®  è garantita da un innovativo sistema di fabbricazione messo a punto da Flag Spa SOPREMA GROUP: le particelle di alluminio sono parte integrante del manto impermeabile in PVC e determinano il colore del materiale. Questa caratteristica produttiva determina la stabilità del colore metallico nel tempo.
La leggerezza di Silver Art® ne fa la scelta ideale per qualsiasi copertura anche nel caso di interventi di ristrutturazione di coperture esistenti e il sistema di posa in opera è facile, veloce ed economico

manto sintetico pvc impermeabile flagon silver art in alluminio flag soprema

Compatibile con la maggior parte delle strutture di supporto come legno, metallo, cemento armato e i più comuni materiali termoisolanti, Silver Art® è posato sulla copertura tramite fissaggio meccanico (sistema a semi-indipendenza) oppure incollaggio (sistema a totale aderenza).


I plus di Silver Art® possono essere così riassunti:
> eccezionale resistenza meccanica
> elevatissimo allungamento a rottura
> ottima resistenza ai raggi ultravioletti
> perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
> facilità di posa anche su design impossibili
> assenza di manutenzione pressoché totale
> completo scudo impermeabile anche in caso di forti temporali o abbondanti nevicate

ENERGY PLUS manto sintetico impermeabilizzante della gamma FLAGON con capacità termo riflettente per copertura a vista

 

FLAGON Energy Plus è un’innovativa gamma di membrana sintetica termo riflettenti ad alto indice di riflessione messa a punto da Flag S.p.A. SOPREMA GROUP per le coperture a vista.
Una soluzione impermeabilizzante che si qualifica come scelta efficace per il raffrescamento passivo degli edifici, un significativo contributo alla lotta contro le isole di calore urbane e per la salvaguardia delle risorse naturali.

"Partendo dal principio che l’energia delle radiazioni elettromagnetiche della luce si conserva, si può dedurre che l’energia assorbita da un corpo terreste contribuirà al suo riscaldamento mentre quella riflessa si disperderà nell’ambiente circostante. Per la superficie di una copertura il discorso sarà pressoché analogo in quanto il manto impermeabilizzante sintetico, sottoposto all’azione della luce solare, tenderà a riscaldarsi per effetto dell’energia radiante assorbita. Partendo dal principio che l’energia delle radiazioni elettromagnetiche della luce si conserva, si può dedurre che l’energia assorbita da un corpo contribuirà al suo riscaldamento mentre quella riflessa si disperderà nell’ambiente circostante.

Per la superficie di una copertura il discorso sarà pressoché analogo poiché il manto impermeabilizzante sintetico, sottoposto all’azione della luce solare, tenderà a riscaldarsi per effetto dell’energia radiante assorbita.  Il calore verrà quindi parzialmente trasmesso agli elementi sottostanti contribuendo all’innalzamento della temperatura interna dell’edificio.
Appare evidente che l’utilizzo di membrane impermeabilizzanti con colorazione molto chiara ed elevato indice di riflessione (alto indice di albedo) riduce i fenomeni di assorbimento di energia radiante contribuendo in modo efficace alla riduzione del flusso di calore verso l’interno dell’edificio.

FLAGON Energy Plus è la soluzione impermeabilizzante sintetica che si qualifica come scelta efficace per il raffrescamento passivo degli edifici, un significativo contributo alla lotta contro le isole di calore urbane e per la salvaguardia delle risorse naturali.

manto sintetico impermeabile pvc flagon energy plus flag soprema

I vantaggi che un manto sintetico FLAGON ENERGY PLUS porta alle persone e all’ambiente si possono riassumere in 2 semplici equazioni:

a) MINORI COSTI DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE = MINORI SPRECHI DI RISORSE ENERGETICHE
b) MINORE SOLLECITAZIONE TERMICA DELL’ELEMENTO DI TENUTA = MAGGIORE DURABILITÀ IN OPERA

Nei mesi estivi, le membrane impermeabilizzanti sintetiche FLAGON ENERGY PLUS bianche a vista, fissate meccanicamente o incollate al supporto, hanno una temperatura superficiale inferiore di 40/45°C rispetto a una copertura nera. Tutto ciò porta a un maggior benessere abitativo con un minor ricorso all'uso degli impianti di condizionamento, significa anche che la membrana impermeabilizzante è sottoposta a minori sollecitazioni dovute ai cicli caldo-freddo con evidenti minori stress di contrazione e allungamento e conseguente maggior vita in opera.


 

Membrane FLAGON ENERGY PLUS ed impianti a pannelli fotovoltaici

Le membrane impermeabilizzanti sintetiche Energy Plus nascono dall’impiego di componenti a elevata capacità foto riflettente. L’alto indice di riflessione dell’energia solare delle membrane FLAGON ENERGY PLUS è in grado di fornire significativi vantaggi anche nel caso di coperture in cui sono, o saranno installati, impianti a pannelli fotovoltaici perché la maggiore luce riflessa porta, in presenza di impianti fotovoltaici, i pannelli solari ad assorbire più luce e quindi ad aumentare la propria resa energetica.
Inoltre la resa dei pannelli fotovoltaici subisce una riduzione all’aumentare della loro temperatura di esercizio.

manto sintetico impermeabilizzante pvc flagon energy plus flag soprema

Tale diminuzione è pari allo 0,5 % per ogni °C superiore alla temperatura di esercizio ottimale che è stimata in 25°C.
Come già visto, la temperatura su una copertura realizzata con manti FLAGON ENERGY PLUS potrà essere, nei mesi estivi, inferiore di circa 40÷45°C rispetto alla stessa realizzata con un manto di colore nero. Questo comporta una maggior resa dei pannelli fotovoltaici stimabile in circa il 5÷7%.

COPPER ART il manto sintetico impermeabile in PVC con particelle metalliche di rame per coperture creative e dalle forme complesse

 

ll sogno di architetti e designer è sempre stato quello di poter creare fuori dagli schemi e Copper Art® rappresenta un nuovo materiale impermeabilizzante sintetico pronto per sviluppare questa loro creatività. Coniugare l'estetica tradizionale delle coperture in rame con la tipologia d'uso, la flessibilità e la modernità delle migliori impermeabilizzazioni sintetiche, ecco la sfida che FLAG Spa si è assunta sviluppando la gamma esclusiva Copper Art®.

La messa a punto di un rivestimento impermeabile brevettato che riproduce le sembianze del rame consente di coniugare l'estetica di una finitura metallica in superficie e il forte potere riflettente dei raggi UV sulla superficie della copertura. L'innovativa tecnica di produzione messa a punto da FLAG consiste nell'introdurre, all'interno della matrice polimerica del prodotto semilavorato, delle finissime particelle metalliche di rame. Il legame indissolubile tra la polvere di rame e la materia sintetica apporta ai rivestimenti Copper Art® una qualità unica: proprio come nelle coperture in rame tradizionale, la cui superficie si ossida progressivamente quando è esposta agli agenti atmosferici, il colore assume, con il passare del tempo, una tonalità marrone bruciato che volge al marrone scuro, garante della sua durevolezza in opera.

manto sintetico impermeabile pvc flagon flag spa soprema copper art


Associate a dei profili piramidali estrusi (decor profiles) dello stesso materiale, Copper Art® consente l'impermeabilizzazione di qualsiasi forma architettonica, senza vincoli di pendenze, o di lunghezza della falda, adattandosi alle forme più audaci di copertura, riproducendo perfettamente la bellezza di una copertura metallica aggraffata tradizionale. Questi profili decorativi diventano un altro strumento creativo nelle mani del progettista perché intensificandone o diradandone l’interasse possono far accrescere la personalizzazione e la caratterizzazione estetica della copertura.

Le membrane Copper Art® possono essere posate in totale aderenza (incollate) o in semi-indipendenza mediante fissaggi meccanici e sono compatibili con la maggior parte degli elementi termoisolanti presenti sul mercato. Questo garantisce una protezione impermeabile duratura oltre ad una grande qualità estetica che fa di Copper Art® un partner insostituibile anche nei lavori di ripristino di coperture architettoniche di alto valore estetico. La sua leggerezza lo fa diventare la scelta ideale nel caso di coperture di grandi dimensioni o in lavori di ripristino e ristrutturazione, dove non sia possibile la rimozione dell’elemento impermeabile in opera.

L’utilizzo del sistema Copper Art® elimina i rischi associati alle coperture metalliche: nessuna dilatazione termica, nessuna corrosione, nessun problema di posa anche nelle situazioni più difficili o in presenza di dettagli o particolari complessi. 

manto sintetico impermeabile pvc flagon flag soprema copper art

Tutto questo può far dire a ragione, che Flag Spa by SOPREMA GROUP è riuscita nella sfida di far diventare il metallo flessibile dotandolo di tutti quei caratteri che hanno reso vincenti i suoi materiali sintetici di impermeabilizzazione.


I plus di Copper Art® possono essere così riassunti:
> eccezionale resistenza meccanica
> elevatissimo allungamento a rottura
> ottima resistenza ai raggi ultravioletti
> perfetta impermeabilità su qualsiasi forma
> facilità di posa anche su design impossibili
> assenza di manutenzione pressoché totale
> completo scudo impermeabile anche in caso di forti temporali o abbondanti nevicate
> variazione di colore dovuta all'ossidazione come nelle coperture tradizionali in rame


FLAGON TPO il manto sintetico impermeabilizzante del futuro utilizzato con successo in tutti gli ambiti del settore coperture e genio civile

 

Flagon TPO è una gamma di manti sintetici impermeabilizzanti che Flag ha introdotto nella sua produzione a partire dagli anni 90 quando ha iniziato i test produttivi per questo nuovo materiale plastico, prima realizzando manti impermeabili per il comparto agricolo (invasi per il contenimento di acqua per irrigazione) e successivamente per l'utilizzo nel settore coperture (1996).
L'acronimo TPO (Termoplastic PolyOlefins) o FPO (Flexible PolyOlefins) definisce sinteticamente delle poliolefine che sono state modificate per poter ovviare alla loro rigidità tipica.
La modifica viene effettuata introducendo, in fase di polimerizzazione, molecole di tipo elastomerico (EPR Ethylene propylene rubber), oppure introducendo miscele di polimeri polietilenici con un basso punto di fusione.

manto sintetico impermeabile flagon tpo flag soprema

Possono essere distinti 2 tipi di prodotti:

- Poliolefine modificate a base polipropilene - Poliolefine modificate a base polietilene

A) Poliolefine modificate a base polipropilene
Sono prodotti che hanno una certa rigidezza (se paragonati a quelli in PVC-P) ma che possiedono una buona resistenza alle variazioni di temperatura, hanno buona resistenza alla trazione, elevate caratteristiche di flessibilità e una aspettativa di vita in opera superiore a 25 anni.

B) Poliolefine modificate a base polietilene
In questo caso il prodotto viene modificato con polimeri a basso punto di fusione, sono più flessibili rispetto a quelli che utilizzano solamente polietilene, ma sono più sensibili alle alte temperature.
Le caratteristiche meccaniche sono molto buone in termini di allungamento alla rottura, ma meno soddisfacenti parlando di resistenza alla trazione.

I manti sintetici impermeabilizzanti della gamma Flagon TPO sono attualmente utilizzati con successo in tutti gli ambiti del settore coperture e genio civile.  In particolare nel settore coperture si utilizzano manti con armatura interna in rete di poliestere per coperture a vista fissate meccanicamente e manti dotati di armatura interna in velo di vetro per coperture con finitura a zavorramento fisso o mobile. Quest'ultima armatura è prevista anche per i manti impermeabilizzanti Flagon TPO incollati direttamente al supporto ma, in questo caso, durante la fase di produzione si procede all'accoppiamento di un feltro non tessuto sulla faccia inferiore del prodotto per migliorarne le caratteristiche di aderenza.

manto sintetico impermeabile pvc flagon tpo flag soprema

Negli interventi di impermeabilizzazione del comparto opere idrauliche e interrate invece vengono utilizzati prevalentemente manti omogenei, ovvero senza utilizzo di nessun tipo di armatura all'interno del corpo del prodotto. Ciò permette di utilizzare al meglio la caratteristica di elevato allungamento a rottura propria del manto sintetico, capace così di "assecondare" eventuali asperità presenti nel terreno in invasi e bacini idraulici senza incorrere in rotture che andrebbero a pregiudicare la completa impermeabilizzazione e capacità di contenimento dell'acqua. La stessa caratteristica diventa fondamentale anche nel caso dei cosidetti fuori sagoma nelle gallerie naturali, soprattutto in caso di presenza di acqua in pressione che andrebbe a sollecitare da tergo il sistema impermeabile del manufatto, portando ad inevitabili rotture capaci di comprometterne la totale impermeabilità.


FLAGON PVC il manto sintetico impermeabile che ha fatto storia impermeabilizzando con successo…

FLAGON PVC il manto sintetico impermeabile che ha fatto storia impermeabilizzando con successo coperture civili e industriali, gallerie, fondazioni, vasche di raccolta, piscine   Le membrane sintetiche impermeabilizzanti in PVC hanno fatto il loro ingresso nel panorama dei sistemi impermeabili alla fine degli anni ‘60 inizialmente nelle opere idrauliche e in seguito anche in opere interrate e coperture. Proprio questi due settori hanno saputo sfruttarne al meglio le caratteristiche ...

01-03-2016 prodotti - serie manti sintetici impermabilizzanti PVC e TPO gdar Hits:20446

leggi

SILVER ART manto sintetico impermeabilizzante in PVC color alluminio, soluzione ideale per imp…

SILVER ART manto sintetico impermeabilizzante in PVC color alluminio, soluzione ideale per impermeabilizzare coperture avveniristiche in chiave moderna   Flag Spa SOPREMA GROUP ha studiato un nuovo manto sintetico impermeabile per coperture architettoniche a vista, Silver Art® nato grazie alla sua pluriennale esperienza nel comparto dei manti sintetici per impermeabilizzare. Liberare la creatività lasciando senza vincoli la fantasia, pensare coperture avveniristiche con materiali e...

01-03-2016 prodotti - serie manti sintetici impermabilizzanti PVC e TPO gdar Hits:18400

leggi

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere inte…

Siti produttivi dei manti sintetici impermeabili FLAGON in PVC e TPO per coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine   La realtà produttiva di FLAG SpA SOPREMA GROUP è caratterizzata da 4 differenti linee di produzione. Ciò permette di ottenere manti impermeabilizzanti, in PVC e TPO, pronti ad essere utilizzati in tutti i comparti del settore impermeabilizzazione: coperture, opere interrate, opere idrauliche e piscine. Nella sede di Chignolo d'Isola (BG), oltre agli uffi...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:8430

leggi

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica…

La presenza globale del gruppo SOPREMA nel settore impermeabilizzazione bituminosa e sintetica è testimoniata dalle cifre aziendali • 6260 collaboratori in tutto il Mondo• 17 fabbriche di materiali impermeabilizzanti, 18 filiali, 4000 distributori• Presenza in 90 paesi• 7 centri di Ricerca e Sviluppo• 19 centri di formazione• Fatturato consolidato nel 2015: 2.130 milioni di Euro.  ...

01-03-2016 azienda - leader manti sintetici PVC e TPO gdar Hits:6939

leggi

Zavorramento Ghiaia - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

Zavorramento Ghiaia - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico FLAG Spa SOPREMA GROUP protetto da uno strato di zavorramento in ghiaia tonda di fiume.  Lo strato di zavorramento in ghiaia assolve una duplice funzione: - protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile- mantenimento in opera del sistema impermeabile sintetico in contras...

08-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:18428

leggi

Zavorramento Carrabile - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON

Zavorramento Carrabile - copertura realizzata con manto sintetico impermeabilizzante FLAGON   La soluzione impermeabilizzante adottata è costituita da un sistema impermeabile con manto sintetico protetto da uno strato di zavorramento con finitura carrabile.  Lo strato di zavorramento carrabile assolve a queste funzioni: - protezione da danni meccanici accidentali il manto impermeabile- mantenimento in opera del sistema impermeabile contrastando l’azione del vento- fruizione de...

08-03-2016 soluzioni impermeabilizzazione copertura tetto con manto sintetico FLAGON in PVC e TPO gdar Hits:16566

leggi

Il manto sintetico flessibile in pvc FLAGON impermeabilizza la copertura del Centro Natatorio …

Progettato dall’architetto parigino Alain Sarfati, il centro natatorio di Arras nel nord della Francia è situato nell’ex cuore industriale e storico della città.Per rispondere appieno alla creatività del progettista, che ha pensato una copertura ondulata per i 3600 m² del centro natatorio, niente di meglio del manto impermeabilizzante Silver Art che unisce la bellezza del colore argentato alla flessibilità del materiale sintetico. Il manto impermeabilizzante sintetico prodot...

07-10-2015 referenze gdar Hits:11901

leggi

Copertura flessibile del Malta National Aquarium impermeabilizzata con il manto sintetico in p…

Il National Aquarium di Malta ha nella copertura inclinata uno dei suoi punti caratterizzanti e per proteggerla è stato scelto il manto impermeabile sintetico Flagon SRF Energy Plus da 1,8 mm.Due sono i punti di forza del manto sintetico impermeabilizzante Flag Spa SOPREMA GROUP: flessibilità e elevato indice di riflettanza (SRI). L’elevata flessibilità, permette di realizzare forme geometriche complesse come quella dell’Aquarium e, unita all’abilità della società installatrice COVERIT di ...

09-10-2015 referenze gdar Hits:13061

leggi